Cerca

Cerca

Bari

Riprese le lezioni per le classi del plesso Perone, attività trasferite alla Renato Moro

Conclusi i lavori preliminari e le verifiche di sicurezza. Sopralluogo dell’assessore Lacoppola e misure per viabilità e refezione

BARI – Sono riprese regolarmente questa mattina le attività didattiche delle 15 classi del plesso Perone dell’istituto comprensivo Clementina Perone – Carlo Levi, temporaneamente ospitate nella sede Renato Moro di via Ravanas. Il trasferimento si è reso necessario per consentire l’avvio di verifiche tecniche sull’edificio di via Nazariantz, dopo la segnalazione di ristagni d’acqua nel piano interrato.

All’avvio delle lezioni ha partecipato l’assessore comunale alla Conoscenza Vito Lacoppola, che ha effettuato un sopralluogo insieme alla dirigente scolastica Donida Lopomo e ai tecnici del settore Immobili e della ripartizione Politiche educative, per verificare le condizioni degli spazi e l’organizzazione delle attività.

Durante la pausa per le festività natalizie sono stati eseguiti interventi di pulizia straordinaria nel plesso ospitante e completate le operazioni di trasferimento degli arredi. Nella giornata di martedì 6 gennaio si è concluso anche il trattamento preventivo contro la Legionella sull’impianto idrico, insieme alla sostituzione degli estintori, così da consegnare la struttura pienamente conforme alle norme di sicurezza.

In queste ore sono inoltre in corso ulteriori lavori di pulizia delle scale esterne, interventi di manutenzione del giardino da parte della Multiservizi e attività di cablaggio dell’edificio, finalizzate a migliorare la connessione alla rete Internet e il funzionamento delle dotazioni didattiche.

Per quanto riguarda le sezioni a tempo prolungato, su richiesta dell’istituto la refezione scolastica prenderà il via lunedì 12 gennaio, nel refettorio del plesso Renato Moro, che è stato adeguato anche con la sistemazione delle zanzariere.

A margine del sopralluogo, l’assessore ha affrontato anche il tema della sicurezza esterna, confrontandosi con il comandante della Polizia Locale Michele Palumbo e con i tecnici della ripartizione Viabilità. Per agevolare le operazioni di accompagnamento e ritiro degli alunni, è stata prevista l’istituzione di 10 posti auto a tempo in modalità Kiss&Ride, riservati alle famiglie per soste brevi e in condizioni di maggiore sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori