Cerca

Cerca

Massafra

Natale 2025, acceso il grande albero in piazza Garibaldi. Le foto

Il sindaco Guancarla Zaccaro inaugura le luminarie con un messaggio di inclusione. Benedetto anche il presepe in cartapesta in lungovalle Niccolò Andria

MASSAFRA - Una piazza Garibaldi gremita ha accolto l’accensione del grande albero natalizio che domina il centro storico. L’evento, accompagnato da un forte richiamo a inclusione, solidarietà e speranza, è stato guidato dal sindaco Giancarla Zaccaro, che ha dato ufficialmente il via alle luminarie installate in città.

La serata si è aperta con l’esibizione dei Giardini Musicali e del coro Veris Chorus, diretti da Daria Palmisano, che hanno creato un’atmosfera carica di attesa e suggestione. Poco dopo il sindaco ha premuto il pulsante dell’accensione in compagnia di un bambino, scelta che ha voluto sottolineare il valore simbolico dei più piccoli. Zaccaro ha ricordato che ogni intervento dell’amministrazione è rivolto alle generazioni future, invitando i cittadini a vivere con intensità il periodo natalizio e a ritrovare il senso del bene e dell’attenzione verso gli altri.

Terminata la cerimonia, il primo cittadino, insieme ad amministratori e residenti, ha raggiunto il lungovalle Niccolò Andria per assistere alla benedizione del presepe in cartapesta. La figura è stata realizzata da un maestro cartapestaio, scelta che mette in risalto una delle espressioni artistiche caratteristiche di Massafra. La benedizione è stata impartita da don Eugenio Fischetti.

La festa è proseguita tra concerti, performance di street band, artisti di strada e degustazioni delle tradizionali pettole, che hanno concluso una serata all’insegna della partecipazione e della condivisione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori