Cerca

Cerca

Barletta

Santa Barbara, celebrazione solenne in Cattedrale per Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco. Le foto

Guardia Costiera e Vigili del Fuoco hanno onorato la Patrona. Presenti il Prefetto, autorità civili e militari, personale in servizio e in congedo. Richiamato il valore del lavoro svolto durante l’anno per la sicurezza della collettività

BARLETTA - Si è svolta nella mattinata del 4 dicembre la celebrazione solenne dedicata a Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. La funzione, officiata nella Concattedrale di Barletta dal parroco don Francesco Fruscio, ha visto la partecipazione del Prefetto Silvana D'Agostino, insieme alle autorità civili e militari del territorio, al personale della Capitaneria di porto di Barletta, al Reparto Provinciale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, oltre a personale in congedo e alle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma.

L’appuntamento, tra i più sentiti dalle due comunità, ha riunito uomini e donne delle Capitanerie di porto e dei Vigili del Fuoco che, come ogni anno, hanno condiviso un momento di riflessione sui valori comuni e sulle attività svolte durante l’anno per la tutela dell’incolumità delle persone, la salvaguardia dell’ambiente, la difesa civile e la prevenzione incendi.

Durante la cerimonia è stato rivolto un pensiero a tutti coloro che, sul territorio nazionale, sui mari del mondo e nei diversi teatri operativi, prestano quotidianamente servizio a favore della collettività. Questo sentimento è stato ribadito nei brevi interventi conclusivi del capitano di fregata Valerio Massimo Acanfora e dell’ingegnere Mirko Canestri, che hanno sottolineato il valore dell’impegno costante delle due istituzioni al servizio del Paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori