Cerca

Cerca

Bari

Le strade baresi trasformate in fiumi. Esonda il Tiflis: chiusa la provinciale 89. Le foto

Allagamenti in vari Comuni dell’area metropolitana di Bari. Tecnici e Polizia al lavoro per ripristinare la viabilità

BARI - Le forti piogge che dalla scorsa notte interessano l’area metropolitana hanno provocato allagamenti diffusi con ripercussioni sulla circolazione stradale di competenza della Città metropolitana di Bari. Le situazioni più critiche si sono registrate nel territorio di Bitonto, dove il torrente Tiflis, affluente della Lama Balice, è esondato, invadendo la strada provinciale 89, arteria che collega il centro urbano alle frazioni di Palombaio e Mariotto.

Per ragioni di sicurezza è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra l’intersezione con la sp 218, la Poligonale di Bitonto, e quella con la sp 231. L’intera area è stata monitorata senza sosta dai tecnici del Servizio Viabilità della Città metropolitana e dagli agenti della Polizia metropolitana, con il supporto della Polizia locale di Bitonto. Una volta terminato il deflusso delle acque, la strada sarà riaperta e subito dopo inizieranno le operazioni di rimozione dei detriti accumulati.

Ulteriori allagamenti si sono verificati anche nelle zone di Monopoli, Corato e Gravina in Puglia, dove la strada provinciale 27 è stata interessata da consistenti sversamenti di fango e detriti, richiedendo interventi urgenti per il ripristino delle condizioni di sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori