Cerca

Cerca

Lecce

Maxi sequestro di hashish: trovati 20 kg di droga in un’auto, due arresti. Le foto

Il controllo di Polizia in una zona periferica conduce al rinvenimento di 199 panetti nascosti in una Mercedes. Perquisizioni anche in casa: recuperati cocaina, materiale per il confezionamento e contanti

LECCE - Un controllo di routine in una zona periferica della città si è trasformato in un sequestro di oltre 20 kg di hashish e nell’arresto di due uomini, fermati nella serata di ieri dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Meridionale, impegnate nei servizi straordinari disposti dal questore Giampietro Lionetti.

Gli agenti hanno notato due uomini a piedi intenti a parlare con una persona seduta in un’auto. Durante l’identificazione, le tasche di uno dei tre, un 39enne di Lecce, sono apparse insolitamente rigonfie. Invitato a mostrarne il contenuto, l’uomo ha consegnato un taglierino, un portafogli con oltre 1 grammo di cocaina, due smartphone e un mazzo di chiavi di una Mercedes parcheggiata poco distante.

Il veicolo, intestato all’altro uomo fermato, un 36enne di San Pietro Vernotico, è stato subito perquisito: all’interno sono stati trovati 199 panetti di hashish, infilati in un borsone e nascosti sotto i sedili, per un peso totale superiore ai 20 kg.

La perquisizione è proseguita nell’abitazione del proprietario dell’auto, dove i poliziotti hanno recuperato oltre 50 grammi di hashish, più di 10 grammi di cocaina, materiali per il confezionamento dello stupefacente e 1.085 euro in contanti.

Il terzo uomo, un 33enne di origine albanese, è stato trovato in possesso di una piccola dose di cocaina da 0,33 grammi.

Il 39enne e il 36enne sono stati arrestati e trasferiti alla Casa Circondariale di Lecce. Tutta la droga sequestrata, insieme alla Mercedes utilizzata per il trasporto, è stata posta sotto sequestro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori