Cerca

Cerca

Taranto

Sottopasso di viale Magna Grecia: lavori conclusi entro fine mese. Le foto

L’assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce rassicura sui tempi: interventi complessi ma in linea con il cronoprogramma. I cantieri in città proseguono in vista dei Giochi del Mediterraneo

TARANTO - I lavori di manutenzione straordinaria al sottopasso di viale Magna Grecia, lungo l’asse che conduce al ponte Punta Penna, si avviano alle loro battute finali. L’amministrazione comunale comunica che l’intervento sarà concluso entro la fine del mese, o al massimo nei primi giorni di dicembre, compatibilmente con le tempistiche tecniche necessarie a un’opera particolarmente articolata.

L’assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce riconosce i disagi vissuti dagli automobilisti e dai residenti nelle ultime settimane, stretti tra cantieri e modifiche alla viabilità. “Siamo consapevoli delle difficoltà che i cittadini stanno affrontando – sottolinea – ma le opere avviate rappresentano un investimento indispensabile per il futuro della città”.

In contemporanea, infatti, proseguono gli interventi di rifacimento delle principali strade, il potenziamento dell’illuminazione pubblica, la messa in sicurezza di altri sottopassi, la riqualificazione di diversi plessi scolastici e una serie di adeguamenti infrastrutturali legati alla preparazione ai Giochi del Mediterraneo.

“Comprendiamo gli inconvenienti quotidiani – aggiunge Lonoce – ma ogni cantiere è un tassello fondamentale per migliorare sicurezza, decoro urbano e qualità della vita. Le segnalazioni dei cittadini sono costantemente monitorate e i lavori procedono in linea con il cronoprogramma”.

L’assessore conclude con un impegno formale: “Rimaniamo determinati a portare avanti questo percorso di trasformazione urbana, con l’obiettivo di rendere Taranto una città più moderna, ordinata e vivibile per tutti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori