Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Schlein attacca il governo sulla casa, Decaro invita a combattere l’astensionismo

A Barletta, la segretaria del Pd critica la riproposizione del condono del 2003. Decaro richiama i cittadini al voto in vista delle regionali del 23 e 24 novembre

BARLETTA – La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha criticato duramente il governo a margine di un incontro elettorale organizzato in città a sostegno del candidato Governatore per il centrosinistra Antonio Decaro, in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Schlein ha definito “vecchia politica” il riferimento al condono edilizio del 2003, sostenendo che venga riproposto “nella disperazione, a pochi giorni dal voto”.

Secondo la segretaria dem, in tre anni il governo “non ha fatto nulla sulle politiche abitative”, se non cancellare il fondo affitto destinato alle famiglie in difficoltà. Schlein ha chiesto di ripristinare e potenziare il fondo, triplicandone le risorse, e di investire sulle case popolari per ridurre le lunghe liste d’attesa.

Sul palco è intervenuto anche lo stesso Decaro, che ha posto al centro dell’incontro il tema dell’astensionismo, definendolo il vero avversario dei candidati. Il candidato presidente ha ricordato il valore storico del diritto di voto, conquistato “da chi ha perso la vita per garantirlo”, invitando i pugliesi a recarsi alle urne “indipendentemente da chi sceglieranno”.

Decaro ha esortato i cittadini a non delegare ad altri le proprie scelte e a dimostrare che “la Puglia vuole ancora lottare per un destino migliore”. Un appello diretto a partecipare alle elezioni e a ribadire che “non è vero che votare non serve a niente”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori