Cerca

Cerca

Massafra

Concluse le celebrazioni per la Commemorazione dei Defunti

Il rito finale, celebrato dal vescovo Sabino Iannuzzi nella chiesa di San Francesco da Paola, ha richiamato autorità civili e cittadini in un momento di raccoglimento e memoria collettiva

MASSAFRA - Si è svolta sabato pomeriggio la cerimonia conclusiva per la Commemorazione dei Defunti, un appuntamento di profonda spiritualità che ha riunito istituzioni e cittadini nella chiesa di San Francesco da Paola.

Alla celebrazione, presieduta dal vescovo della Diocesi di Castellaneta, Monsignor Sabino Iannuzzi, ha preso parte il sindaco Giancarla Zaccaro, accompagnata dalle autorità civili del territorio. Un momento solenne, scandito dal raccoglimento e dalla preghiera, in ricordo di tutti coloro che hanno lasciato un segno nella comunità massafrese.

Nel corso dell’omelia, Monsignor Iannuzzi ha invitato i presenti a riflettere sul valore autentico delle relazioni umane, sottolineando quanto sia importante “benedire l’altro”, cioè dire bene dell’altro, ponendo al centro della vita quotidiana la dimensione autentica dell’amore e dell’attenzione reciproca.

Un messaggio che ha attraversato l’intera celebrazione e che, come ricordato dal vescovo, rappresenta la via più sincera per onorare la memoria dei defunti e mantenere vivo il legame con chi non c’è più.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori