Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Tutti a Bari per Luigi Lobuono: al Teatro Team l’evento con Meloni, Tajani, Salvini e Lupi

Intanto il candidato Governatore incontra Legacoop e presenta il Piano Casa in tre assi. Oggi appuntamenti a Modugno e Bari

BARI - Lunedì 10 novembre alle 16 il Teatro Team ospiterà la manifestazione del centrodestra a sostegno della candidatura di Luigi Lobuono alla presidenza della Regione Puglia. Alla giornata parteciperanno la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i vicepresidenti del Consiglio Antonio Tajani e Matteo Salvini e Maurizio Lupi. L’annuncio è arrivato in una nota firmata dai coordinatori regionali Marcello Gemmato per Fratelli d’Italia, Mauro D’Attis per Forza Italia, Roberto Marti per la Lega e Luigi Morgante per Noi Moderati, che parlano di un centrodestra «unito, capace e competente» e ringraziano i leader nazionali per la presenza in Puglia.

Nel frattempo Lobuono ha incontrato Legacoop, rivendicando la necessità di trasparenza, rigore e collaborazione con il mondo produttivo. «Il centrodestra deve dialogare con tutti» ha dichiarato, indicando come priorità i capitoli di sviluppo, lavoro e politiche abitative e annunciando l’intenzione di esternalizzare una serie di servizi per ottenere «costi certi, efficienza e qualità».

Al centro del programma, il Piano Casa articolato in tre segmenti. Il primo è il Piano Casa Giovani, che prevede collaborazione tra Comuni, imprese edili e istituti bancari per offrire abitazioni a prezzi calmierati, con sostegno economico regionale a fondo perduto in base alle necessità e con l’utilizzo di aree demaniali o la riqualificazione del patrimonio demaniale esistente. Il secondo riguarda la riqualificazione delle abitazioni popolari ritenute abbandonate negli ultimi 20 anni e oggi in condizioni di degrado. Il terzo segmento prevede un ampio piano di rigenerazione urbana nei quartieri più fragili, dove sono stati registrati episodi di crolli dovuti a carenze manutentive e obsolescenza degli edifici, con l’obiettivo di rilanciare l’intera filiera edilizia. «Anche il cemento armato ha una vita, serve manutenzione adeguata» ha ribadito il candidato.

Lobuono ha definito il progetto «serio e concreto», fondato su sviluppo sostenibile e collaborazione tra istituzioni, imprese e cittadini, e non su «promesse o slogan».

Per oggi, giovedì 6 novembre, il calendario del candidato prevede due appuntamenti: alle 12 visita all’azienda Tecnoacciai in via Mammole 3, nella zona industriale di Modugno; alle 18 incontro con il sottosegretario Andrea Del Mastro presso il Comitato Lobuono in via Calefati 132 a Bari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori