Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Lobuono a Bisceglie attacca Decaro: “Altro che volto nuovo, è parte del sistema che ha fallito”

Il candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione critica la gestione del centrosinistra e rilancia: “Serve una politica seria, fatta di fiducia e non di propaganda”

BISCEGLIE - “Altro che volto nuovo: Antonio Decaro è il simbolo di un sistema politico che ha portato la Puglia alla crisi.” Con queste parole Luigi Lobuono, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione, ha aperto il suo intervento a Bisceglie nel corso della presentazione della candidatura di Tonia Spina, consigliera uscente di Fratelli d’Italia.

Davanti ai giornalisti, Lobuono ha accusato l’attuale sindaco di Bari e candidato del centrosinistra di essere “pienamente responsabile del fallimento del modello di governo regionale”. “Decaro – ha dichiarato – è stato capogruppo del PD in Consiglio regionale, parlamentare e sindaco, circondato da assessori e consiglieri a lui vicini. Non può presentarsi come un rinnovamento, perché fa parte dello stesso sistema che in vent’anni non ha risolto i problemi strutturali della Puglia.”

Il candidato ha elencato le principali criticità che, a suo giudizio, gravano sulla regione: “Sanità, agricoltura, lavoro e gestione dei rifiuti sono in emergenza permanente. I cittadini non riescono più a curarsi in tempi accettabili, gli agricoltori affrontano una crisi idrica senza precedenti, i giovani non trovano occupazione e la gestione dei rifiuti è ormai al collasso.”

Lobuono ha poi illustrato il proprio approccio politico, basato su “serietà e coerenza”: “Quando stringo la mano a qualcuno, quella per me è una promessa che vale più di qualsiasi contratto. La politica deve tornare a essere un patto di fiducia con i cittadini, non un esercizio di propaganda.”

Nel suo intervento ha sottolineato anche la compattezza della coalizione di centrodestra, che a suo dire “sta dimostrando grande entusiasmo e partecipazione in tutta la regione”. “Sono orgoglioso di guidare una squadra unita e motivata – ha aggiunto – che vuole restituire speranza ai pugliesi dopo anni di immobilismo. La sinistra ha portato la Puglia sull’orlo della crisi, noi vogliamo riportarla sulla strada della crescita, dell’efficienza e della dignità.”

La Puglia merita di più – ha concluso Lobuono – ovvero una classe dirigente capace di mettere al centro i bisogni dei cittadini e non le logiche di partito.”

Oggi il candidato del centrodestra proseguirà il suo tour elettorale in provincia di Lecce: alle 15 incontrerà gli agricoltori in via Domenico delle Site, poi alle 17 sarà a Cursi per un incontro con il consigliere regionale Dino Basile a Palazzo De Donno. Alle 18.30 parteciperà all’inaugurazione del comitato di Elisa Rizzello a San Cesareo di Lecce, mentre alle 20 chiuderà la giornata a Nardò con un incontro pubblico al Chiostro dei Carmelitani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori