Cerca
Taranto
26 Ottobre 2025 - 11:54
TARANTO - Le telecamere del Tg2 hanno fatto tappa a Taranto per raccontare la città nella rubrica televisiva “Si viaggiare”, dedicata ai luoghi più suggestivi d’Italia. A guidare la troupe è stata la giornalista Silvia Vaccarezza, accompagnata per l’occasione dal commendatore Cosimo Lardiello, presidente del Centro di Cultura “Renoir”, da anni impegnato nella promozione artistica e territoriale del capoluogo jonico.
Le riprese hanno interessato le strade del centro storico, immortalate anche dal mare durante una traversata del canale navigabile. Il percorso ha consentito di catturare prospettive insolite e di grande suggestione sulla città vecchia, restituendo un’immagine autentica e vibrante del suo patrimonio architettonico e paesaggistico.
La presenza della troupe televisiva rappresenta un nuovo momento di valorizzazione culturale e mediatica per Taranto, frutto della collaborazione tra il Centro “Renoir” e la redazione di Rai 2. Non è la prima volta che la giornalista Vaccarezza visita la città, già accolta in passato dallo stesso Lardiello per analoghe iniziative di carattere divulgativo e culturale.
Il servizio, che sarà trasmesso prossimamente su Rai 2, offrirà al pubblico nazionale un ritratto appassionato di Taranto, raccontata attraverso la sua storia, l’arte e il legame profondo con il mare. Un’occasione che conferma come la sinergia tra istituzioni culturali e media possa contribuire alla riscoperta e alla rinascita del territorio jonico.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA