Cerca

Cerca

Elezioni regionali

Decaro: “Una Puglia che cresce senza lasciare indietro nessuno”

Il candidato governatore del centrosinistra alle Regionali del 23 e 24 novembre rilancia il piano “Microimpresa Puglia” da 40 milioni di euro e delinea la sua visione per innovazione, lavoro e giovani

BARI - “Negli ultimi due giorni ho incontrato quello che chiamo futuro: artigiani, imprese e giovani. Tre mondi diversi ma uniti dallo stesso obiettivo, costruire una Puglia che cresce e non lascia indietro nessuno.” Con queste parole l’eurodeputato Antonio Decaro, candidato alla presidenza della Regione Puglia, ha sintetizzato la propria visione di sviluppo durante una serie di incontri con operatori economici e rappresentanti del mondo produttivo.

Decaro ha presentato “Microimpresa Puglia”, un programma da 40 milioni di euro destinato a sostenere le piccole imprese artigiane che finora non avevano avuto accesso ai finanziamenti pubblici. “È un aiuto concreto – ha spiegato – ma anche un patto di responsabilità: chi riceve il contributo si impegna a restituire valore alla comunità e a rispettare l’ambiente.”

Nel suo intervento, il candidato ha poi rivolto l’attenzione alle grandi imprese, definite “motore della crescita territoriale”. Ha sottolineato la necessità di semplificare le procedure, attrarre nuovi investimenti e incentivare il rientro dei giovani professionisti che hanno lasciato la regione.

“La nostra strategia – ha aggiunto – si fonda su tre pilastri: innovazione nelle produzioni, cooperazione tra le filiere produttive e politiche industriali capaci di valorizzare le competenze e le specificità dei territori.”

Un’attenzione particolare è stata riservata ai giovani, protagonisti di incontri e tavoli di confronto su casa, salute mentale e lavoro. “Sono loro il cuore del nostro progetto – ha concluso Decaro –. L’obiettivo è costruire una Puglia dove le nuove generazioni possano scegliere di restare, vivere e crescere, senza essere costrette a cercare altrove le proprie opportunità.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori