Cerca

Cerca

Lecce

Completata la riqualificazione di viale Giovanni Paolo II fino a via del Mare. Le foto

Conclusi i lavori su 250 metri di strada con nuovi marciapiedi, fermata bus, rampe per disabili e aree verdi. Resta chiuso il sottopasso, al via da lunedì 29 settembre la nuova fase del cantiere su viale Japigia

LECCE -“Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione lungo il tratto che parte dalla rotatoria di viale Giovanni Paolo II in direzione di via del Mare, escluso il sottopasso. Un intervento che ha interessato circa 250 metri di strada e che ha permesso di migliorare la fruibilità e la sicurezza della zona”, ha dichiarato il vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla.

Il rappresentante dell’Amministrazione comunale ha spiegato che gli interventi hanno riguardato “la riqualificazione dei marciapiedi, la realizzazione di una nuova fermata del bus, l’adeguamento e la costruzione di rampe per l’accessibilità delle persone con disabilità e l’ampliamento delle superfici verdi con aiuole rinnovate”.

Il vicesindaco ha poi sottolineato che “il sottopasso resterà chiuso per consentire l’avvio di una nuova fase dei lavori da lunedì 29 settembre, con la fresatura del manto stradale sulla bretella di raccordo con viale Japigia fino all’intersezione con via Benedetto Croce. Contestualmente sono già state realizzate due grandi aiuole ai lati di viale Japigia in adiacenza del sottopasso e nelle prossime settimane procederemo con la piantumazione di alberature e con la sistemazione di siepi a protezione del muretto”.

Il progetto, ha ricordato Giordano Anguilla, “prevede anche l’allargamento dei marciapiedi sul lato di viale Japigia a partire da via Benedetto Croce, con l’obiettivo di rendere più sicuro e agevole il passaggio pedonale”.

Nonostante il cantiere ancora aperto, il vicesindaco ha annunciato che “abbiamo deciso, d’intesa con il Comando di Polizia Locale, di riaprire alla circolazione la prima parte del tratto ultimato, ossia quello compreso tra la rotatoria di viale Giovanni Paolo II e l’intersezione con via del Mare. Questa scelta consente di restituire fin da subito maggiore scorrevolezza al traffico e di garantire ai cittadini la fruizione delle opere di riqualificazione già completate”.

Infine Giordano Anguilla ha voluto ringraziare “gli uffici tecnici comunali, l’ingegnere Giovanni Puce e il geometra Andrea Errico per il rispetto della tabella di marcia e per il lavoro svolto in tempi rapidi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori