Cerca

Cerca

Taranto

91 migranti accolti dopo aver girovagato in mare per 69 ore. Le foto

La Sea-Eye 5 è approdata questa mattina nello scalo jonico. L’imbarcazione umanitaria tedesca è giunta in porto dopo aver soccorso decine di persone nel Mediterraneo centrale

TARANTO - Questa mattina, martedì 2 settembre 2025, la nave Sea-Eye 5 ha attraccato al porto della città jonica, con a bordo 91 migranti. Altri 53 erano già stati fatti sbarcare a Lampedusa nei giorni precedenti, nell’ambito della stessa missione di soccorso.

L’imbarcazione, partita da Licata, ha compiuto un viaggio di 69 ore e 30 minuti, secondo i dati di tracciamento marittimo che hanno seguito passo dopo passo il suo percorso fino allo scalo tarantino.

La Sea-Eye, organizzazione non governativa tedesca impegnata nelle operazioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo centrale, ha visto Taranto confermata ancora una volta come porto sicuro designato dalle autorità italiane. Negli ultimi anni, infatti, la città è stata più volte punto di approdo per le navi umanitarie impegnate nel salvataggio di persone in mare.

Le operazioni di sbarco e accoglienza sono state coordinate dalle autorità competenti, con il supporto delle forze dell’ordine e delle organizzazioni umanitarie presenti sul territorio, impegnate nell’assistenza ai migranti una volta giunti a terra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori