Cerca

Cerca

Taranto

Nuovi impianti sportivi al quartiere Paolo VI, il sopralluogo “Un’opera unica per il Sud”. Le foto

Il presidente della II Commissione Sport della Regione Puglia Vincenzo Di Gregorio ha visitato il cantiere dei campi di rugby, football americano e baseball. Investimento da 3,5 milioni di euro. Richiesta al Comune di Taranto per ulteriori accorgimenti

TARANTO - Le periferie come luoghi di sport, integrazione e crescita sociale. Con questo spirito il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (del Partito democratico), presidente della II Commissione consiliare della Regione Puglia con delega allo Sport, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del nuovo impianto sportivo in costruzione nel quartiere Paolo VI di Taranto.

Il progetto prevede la realizzazione di campi destinati a rugby, football americano e baseball, un’opera che sarà la prima nel suo genere nel Mezzogiorno, in grado di ospitare contemporaneamente tre discipline outdoor. L’investimento complessivo è di 3 milioni e 500 mila euro e insiste su un’area comunale compresa tra corso Buozzi e via De Gasperi.

Durante la visita, Di Gregorio ha potuto constatare lo stato avanzato dei lavori: già ben delineate le superfici di gioco e la zona che accoglierà tribune e servizi. Tuttavia, il presidente della Commissione ha evidenziato la necessità di interventi integrativi per rendere l’impianto pienamente fruibile.

“Ho intenzione di inviare una richiesta formale al Comune di Taranto – ha dichiarato – affinché siano adottati tutti gli accorgimenti utili a garantire l’accessibilità agli spazi e a preservare l’integrità della struttura una volta completata”.

Un’opera che, nelle intenzioni, non sarà soltanto un complesso sportivo ma anche un presidio di aggregazione sociale per un quartiere che attende da tempo nuove occasioni di riscatto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori