Cerca

Cerca

Taranto

Un dono per i piccoli guerrieri del SS. Annunziata, nel nome di Filippo Sardone

Consegnate nuove strumentazioni mediche acquistate dal personale della Guardia di Finanza, per volontà del luogotenente scomparso nel 2024

TARANTO - Un atto di solidarietà che porta con sé il ricordo e l’eredità morale di un uomo delle istituzioni. Nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “SS. Annunziata” di Taranto ha ricevuto nuove strumentazioni sanitarie donate dal personale della Guardia di Finanza, per volontà del luogotenente Filippo Sardone, ispettore scomparso il 2 marzo 2024 dopo una lunga malattia.

Durante il periodo di sofferenza, Sardone ebbe modo di conoscere da vicino la realtà del reparto, rimanendo profondamente colpito dal coraggio dei bambini ricoverati, piccoli guerrieri impegnati in battaglie difficili e dolorose. Da quella esperienza nacque in lui il desiderio di compiere un gesto concreto in loro favore.

L’iniziativa si è realizzata grazie alle donazioni spontanee dei Finanzieri del Gruppo Aeronavale di Taranto e dei colleghi con i quali Sardone aveva lavorato al Comando Operativo Aeronavale di Pratica di Mare.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte la moglie e i figli del compianto ispettore, il comandante del Gruppo Aeronavale, tenente colonnello pilota Nicolino Vardaro, e una rappresentanza di militari. In quell’occasione è stato sottolineato come questo gesto rappresenti non solo un aiuto concreto al reparto ma anche un atto d’affetto verso i bambini ricoverati e un omaggio alla memoria del luogotenente.

Il direttore del presidio ospedaliero, Nicola Basile, insieme ai volontari dell’associazione “Sempre Insieme per il Mondo dei Bambini”, ha espresso profonda gratitudine ai militari e ai familiari di Sardone, riconoscendo in questa iniziativa un segno di grande sensibilità e vicinanza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori