Cerca

Cerca

Grottaglie

Cineforum al Castello, quattro serate di successo sotto le stelle. Le foto

Grande partecipazione di pubblico per la rassegna estiva organizzata dal Comune con la collaborazione di Apulia Film Commission

GROTTAGLIE - Le serate del Cineforum al Castello…sotto le stelle hanno registrato un riscontro oltre le aspettative, trasformando il Giardino Mediterraneo del Castello Episcopio in un vero e proprio salotto cinematografico a cielo aperto. La rassegna, organizzata dal Comune di Grottaglie in collaborazione con Apulia Film Commission, ha proposto quattro appuntamenti che hanno saputo coniugare cinema d’autore, produzioni legate alla Puglia e pellicole capaci di affrontare temi universali.

Il pubblico, composto non solo da cittadini grottagliesi ma anche da turisti e visitatori, ha riempito gli spazi del Castello mostrando grande apprezzamento per la formula che ha unito cultura, socialità e l’atmosfera suggestiva di una location storica.

Le proiezioni hanno spaziato da “L’ultima sfida” di Antonio Silvestre a “W Muozzart” di Sebastiano Rizzo, passando per “Casi el paraíso” di Edgar San Juan e “Malamore” di Francesca Schirru. Quattro film che, come sottolineato dagli organizzatori, hanno offerto uno sguardo su argomenti che toccano da vicino la società: l’amore e il bene comune, le difficoltà quotidiane, la crescita personale, l’inclusione e le sfide sociali.

Soddisfatta l’assessora alla Cultura Raffaella Capriglia, che ha evidenziato come la rassegna abbia avuto un forte impatto sulla comunità: «Tutte le serate hanno registrato una grande partecipazione e il riscontro del pubblico è stato positivo. Abbiamo scelto film capaci di unire l’attualità a temi universali, senza trascurare i legami con la nostra regione».

Gli appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, hanno confermato la validità della formula scelta e aperto la strada a nuovi progetti. L’amministrazione comunale ha infatti annunciato l’intenzione di programmare altre iniziative simili per continuare a promuovere il cinema come strumento di condivisione culturale e crescita collettiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori