Cerca
Andria
18 Agosto 2025 - 08:22
ANDRIA - Un fondo agricolo trasformato in una discarica a cielo aperto. È quanto hanno scoperto i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Corato, insieme agli uomini della Polizia di Stato della Questura di Barletta-Andria-Trani e ai Carabinieri del Comando provinciale Bat, al termine di un’operazione disposta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani.
Al centro dell’inchiesta un uomo di Andria, di 69 anni, denunciato in stato di libertà per gestione illecita di rifiuti pericolosi e non pericolosi in assenza di autorizzazioni. L’area sequestrata, situata in contrada Santissimo Salvatore ad Andria, si estende per circa 3.000 metri quadrati e appartiene allo stesso indagato.
Dalle verifiche è emerso che, nel corso del tempo, il terreno era stato adibito a un deposito incontrollato di rifiuti di ogni genere. Sul posto sono stati rinvenuti veicoli fuori uso, parti di automobili, due container, macchinari arrugginiti come compressori e rullo, pneumatici dismessi, materiali ferrosi e plastiche, oltre a numerose biciclette e ciclomotori non funzionanti. Presenti anche attrezzi agricoli in stato di disfacimento e mobili abbandonati.
Il Giudice per le Indagini preliminari, accogliendo la richiesta avanzata dalla Procura di Trani, ha convalidato il sequestro e disposto il sequestro preventivo dell’intera superficie.
L’operazione, sottolineano gli inquirenti, rientra nelle azioni congiunte tra Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri finalizzate a contrastare i reati ambientali che interessano il territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA