Cerca
Trani e Bisceglie
13 Agosto 2025 - 08:40
TRANI - Nei giorni scorsi la Squadra di Polizia Amministrativa della Questura Bat, insieme al personale del Commissariato di Trani e con il supporto di Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Asl Bt, Spesal, Ispettorato del Lavoro e Vigili del Fuoco, ha intensificato i controlli su diverse attività commerciali e di ristorazione nei comuni di Trani e Bisceglie.
Le verifiche hanno portato alla scoperta di numerose irregolarità, sia nel settore della ristorazione che in quello della vendita di prodotti ittici. A Trani, in una rivendita di molluschi, è stato rilevato un trattamento non conforme alle procedure di stoccaggio previste dalle norme igienico-sanitarie, con conseguente multa di 1.000 euro.
Particolare attenzione è stata riservata alla zona Colonna di Trani, dove due ristoratori sono stati sanzionati per violazioni sulla normativa in materia di assunzioni lavorative. Per loro, sanzioni amministrative complessive di 16.000 euro e sospensione differita dell’attività in base alle norme per il contrasto al lavoro nero.
Sempre nella stessa area, le forze dell’ordine hanno interrotto un evento musicale non autorizzato organizzato in una struttura ricettiva, dove sono stati rinvenuti 24 kg di prodotti ittici senza tracciabilità, immediatamente sequestrati. Al gestore è stata inflitta una sanzione di 2.932 euro.
In totale, i controlli hanno interessato nove attività nei due comuni, con sanzioni complessive pari a 24.000 euro.
Le autorità annunciano che le ispezioni proseguiranno nelle prossime settimane, con un focus sugli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e sul settore del pubblico spettacolo, con l’obiettivo di garantire leale concorrenza, tutela della salute pubblica e rispetto delle normative.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA