Cerca

Cerca

Bari

Al via i lavori per il nuovo parcheggio a San Girolamo: 200 posti auto entro fine estate. Le foto

L’intervento, in corso tra via San Girolamo e via Costa, servirà residenti, bagnanti e studenti delle scuole vicine. Previsti illuminazione pubblica e riqualificazione dell’area

BARI - Sono iniziati ieri i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio nel quartiere San Girolamo, all’angolo tra strada San Girolamo e via Costa, a pochi metri dal lungomare IX Maggio. Una volta completato, l’impianto offrirà 200 posti auto destinati sia ai residenti che a chi frequenta il litorale.

L’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi ha spiegato che l’opera risponde a un’esigenza concreta del quartiere. «Servirà durante la stagione estiva – ha dichiarato – per facilitare la sosta dei bagnanti e di chi sceglie San Girolamo per trascorrere le serate sul mare, ma sarà utile anche alla ripresa delle attività scolastiche, visto che nelle vicinanze si trovano tre scuole».

Il cantiere prevede lo sbancamento dell’area, che sarà portata a quota stradale, la demolizione e ricostruzione del muro perimetrale, la posa di tessuto non tessuto e del brecciato, oltre alla realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica.

Secondo le previsioni dell’amministrazione comunale, la nuova area di sosta sarà aperta entro la fine dell’estate, compatibilmente con una breve sospensione dei lavori nelle settimane centrali di agosto per la pausa estiva dell’impresa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori