Cerca

Cerca

Taranto

Violento incendio a San Vito, distrutta la pineta di viale Ionio. Le foto

Fiamme alte lambiscono ristorante e area ex Praia a Mare. Strada chiusa in entrambe le direzioni, traffico in tilt

TARANTO - Un rogo di vaste proporzioni ha devastato nel pomeriggio di domenica la pineta di viale Ionio, nella borgata di San Vito. Le fiamme, alimentate dal vento e visibili a grande distanza, hanno distrutto gran parte della vegetazione che costeggia la strada nei pressi dell’area dell’ex stabilimento balneare Praia a Mare, dove sorgono una discoteca e un ristorante. Fortunatamente non si registrano danni alle strutture grazie all'intervento tempestivo ed efficace dei Vigili del Fuoco giunti prontamente sul posto.

Le operazioni di spegnimento sono state supportate da Polizia e Carabinieri, impegnati a mettere in sicurezza l’area e regolare la viabilità. Per consentire le operazioni di spegnimento, viale Ionio è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni, provocando pesanti ripercussioni sulla circolazione.

Gli autobus urbani ed extraurbani sono rimasti bloccati, mentre il flusso veicolare è stato deviato su via Vizzarro, dove si è formata una lunga coda di automobili. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area sono proseguite fino a sera.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori