Cerca

Cerca

L'evento

Red Canzian incanta Taranto: in centinaia allo Yachting Club per il suo “Centoparole”. Le foto

Il bassista dei Pooh torna nella città ionica dopo 7 anni e conquista il pubblico dell’“Angolo della Conversazione” con emozioni, musica e racconti di vita. “Taranto? Un posto del cuore, con persone vere e accoglienti”. L'abbraccio con Cludio Frascella

TARANTO - Una serata di grande intensità emotiva ha riportato Red Canzian allo Yachting Club di Taranto, dove l’artista ha presentato il suo ultimo libro, “Centoparole per raccontare una vita”. L’incontro, che ha richiamato centinaia di persone, si è svolto venerdì 18 luglio nel suggestivo spazio dello Y-Beach, nell’ambito della rassegna culturale “L’Angolo della Conversazione”.

A distanza di 7 anni dalla sua ultima apparizione nello stesso luogo, quando presentò il volume “Sano Vegano Italiano”, il musicista veneto – storico bassista dei Pooh – ha scelto nuovamente Taranto per condividere con il pubblico un progetto editoriale profondo e personale.

“Centoparole”, edito da Sperling & Kupfer, è molto più di una raccolta autobiografica. Canzian ha selezionato 100 parole chiave per raccontare la propria vita attraverso emozioni, memorie, esperienze e riflessioni. Un viaggio narrativo che si dipana tra ricordi privati e successi professionali, sempre con uno sguardo aperto al domani.

A dialogare con lui è stato il giornalista e critico musicale Claudio Frascella, grande conoscitore del mondo Pooh e amico personale dell’artista, così come di tutti gli altri componenti del gruppo. Il confronto tra i due ha saputo toccare corde profonde, alternando aneddoti e momenti toccanti, con il pubblico che ha seguito ogni passaggio con partecipazione e calore.

Accolto con affetto dai padroni di casa Gianluca e Daniela, Canzian ha vissuto un ritorno che lui stesso ha definito “commovente e ricco di significato”. “È sempre un piacere tornare qui – ha detto – in un luogo dove si respira umanità, sincerità e bellezza. Il tramonto di ieri sera e l’abbraccio del pubblico resteranno tra i ricordi più belli”.

Nel corso dell’incontro, Canzian ha anche ricordato l’importanza della parola “domani” come chiave per guardare al futuro con fiducia, invitando i presenti a credere nei propri sogni e ad affrontare la vita con coraggio.

Tra i momenti più intensi, anche i saluti agli amici tarantini “veraci”, come Anna, Aldo e Fabrizia, che l’artista ha voluto ringraziare pubblicamente. Emozioni, sorrisi e applausi hanno scandito una serata che ha lasciato il segno nel cuore di molti.

Quella di Taranto si conferma così come una delle tappe più significative del viaggio estivo di Red Canzian per presentare il suo libro, capace di unire parole e musica, pubblico e artista, in un’unica, intensa emozione condivisa.

Per le nuove foto si ringrazia Carmine La Fratta per scatti d'eccezione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori