Cerca

Cerca

Lecce

“Una serata da Lupi” al Circolo Tennis: sport, cultura e futuro del Via del Mare. Le foto

Sticchi Damiani incontra artisti ed eccellenze salentine. Il vicesindaco Anguilla: “Dal ministro Foti rassicurazioni sull’avvio dei lavori per i Giochi del Mediterraneo”

LECCE - È stata una serata di riflessioni profonde, testimonianze d’eccellenza e passione per il territorio quella andata in scena al Circolo Tennis “Mario Stasi” di Lecce, dove si è tenuto l’incontro intitolato “Una serata da Lupi”, alla presenza del presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani. L’appuntamento, ideato dal giornalista Flavio De Marco e condotto da Bruno Conte, ha proposto una formula originale, alternando dialoghi e approfondimenti tra protagonisti della scena sportiva, culturale e scientifica del Salento.

Accanto al presidente giallorosso, hanno preso parte all’evento 15 personalità di spicco del territorio, tra cui la direttrice del Circolo Tennis Alessandra Termini, il pittore Luigi Spanò, il musicista salentino di fama internazionale Alessandro Coppola (Nidi d’Arac), oggi residente a Parigi, il maestro di musica classica Alessandro Licchetta, il presidente del WWF Lecce Vittorio De Vitis, il sound designer Enzo Fina, ora a Los Angeles, e gli scrittori Federica Rega e Federico Capone.

Presente anche il dottor Giuseppe Serravezza della Lilt, impegnato sul fronte della prevenzione oncologica, e l’imprenditrice Giovanna Conte, oltre a figure del panorama sportivo e radiofonico come Benny Palese, fondatore di Radio Skylab, Pierandrea Puccini e Francesco Melegari, rappresentante del mondo del volley.

La serata ha affrontato temi legati all’identità del Sud, alla valorizzazione delle radici salentine, all’idea di creare un parco alberato in onore delle glorie del Lecce Calcio, e alla necessità di rafforzare la presenza culturale del territorio all’estero, unendo impegno civile e memoria sportiva.

Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il vicesindaco di Lecce e assessore ai Lavori pubblici Roberto Giordano Anguilla, portando il saluto istituzionale dell’amministrazione comunale. Anguilla ha riferito le parole rassicuranti del ministro al PNRR, Raffaele Fitto, in merito all’imminente avvio dei lavori di riqualificazione dello Stadio Via del Mare, intervento inserito tra le opere per i Giochi del Mediterraneo.

Soddisfazione per la riuscita della serata è stata espressa dalla presidente del Circolo Tennis Alessandra Termini, che ha ospitato l’evento, e dallo stesso Flavio De Marco, ideatore del format. L’incontro ha rappresentato una narrazione viva del Salento, tra passione sportiva e fermento creativo, confermando il valore del dialogo tra mondi apparentemente distanti ma uniti dal senso di appartenenza al territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori