Cerca
Taranto
21 Giugno 2025 - 14:42
Rogo in via Cavallotti - video di Taranto è Lui
TARANTO – Mattinata di fuoco, letteralmente, quella di sabato 21 giugno, quando un violento incendio è divampato all’interno di un appartamento situato al secondo piano di un edificio in via Cavallotti, 131, nel cuore della città.
L’allarme è scattato intorno alle 10:30, quando dal palazzo si è sprigionata una colonna di fumo visibile anche a distanza. Sul posto sono giunte rapidamente quattro squadre dei vigili del fuoco, supportate da una gru, per fronteggiare l’emergenza e circoscrivere le fiamme.
Contestualmente sono intervenuti i carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e si sono distinti per un gesto di grande prontezza: hanno infatti salvato una donna, in evidente stato di shock, e due cagnolini che si trovavano al terzo piano, proprio sopra l’appartamento da cui è partito il rogo.
Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite e sono attualmente al vaglio degli inquirenti. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per alcune ore, ma grazie alla tempestività dei soccorsi è stato evitato il peggio.
L’intervento coordinato tra vigili del fuoco e forze dell’ordine ha impedito che le fiamme si propagassero agli altri piani dello stabile, riducendo i danni e garantendo l’evacuazione in sicurezza dei residenti.
Il video è stato pubblicato sul profilo social di Taranto è Lui. Le foto sono di Francesco Manfuso
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA