Cerca

Cerca

Lecce

Controlli straordinari: droga, multe e un giovane denunciato. Le foto

Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno passato al setaccio le aree interessate dalla movida tra Taurisano e Presicce-Acquarica

LECCE – Serata di controlli a tappeto nei comuni di Taurisano e Presicce-Acquarica, dove giovedì 19 giugno si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questore di Lecce, Giampietro Lionetti, in linea con le direttive del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’operazione, condotta da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, ha interessato le aree di maggiore frequentazione, con l’obiettivo di prevenire reati predatori, verificare il rispetto delle normative da parte degli esercizi pubblici e rafforzare i controlli nei luoghi abitualmente frequentati da giovani.

Nel corso del servizio sono stati istituiti 10 posti di controllo, con verifiche in 3 locali pubblici e l’identificazione di 204 persone e 108 veicoli. Sono state accertate 6 violazioni al codice della strada, con il ritiro di una patente di guida e di un libretto di circolazione.

Durante le attività, personale del Commissariato di Taurisano ha fermato un 26enne, apparso nervoso alla vista degli agenti nei pressi di una nota attività commerciale sulla Strada Provinciale per Casarano. La perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento, nascosto nel vano portaoggetti, di 25 dosi di cocaina per un totale di circa 12 grammi, oltre a 175 euro in contanti nel marsupio del giovane, ritenuti possibile provento dell’attività di spaccio.

Il controllo è stato esteso al domicilio dell’uomo, dove gli operatori hanno recuperato anche un involucro contenente circa 3 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e il giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.

Nel corso dell’operazione, grazie all’impiego dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, è stato inoltre segnalato alla Prefettura un giovane trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, in quanto assuntore.

L’attività di controllo, che ha coinvolto numerosi operatori delle forze dell’ordine, rientra nelle strategie di prevenzione e contrasto alla microcriminalità avviate sul territorio provinciale e sarà ripetuta nelle prossime settimane con ulteriori azioni coordinate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori