Notizie
Cerca
Bat
28 Maggio 2025 - 12:08
ANDRIA – Avevano appena parcheggiato il loro camper nei pressi di un noto centro commerciale alle porte della città, quando si sono accorti che il mezzo era sparito. Una coppia di turisti tedeschi, in vacanza nel nord barese, ha subito contattato il numero unico di emergenza 112, dando l’allarme per il furto del veicolo.
La Sala Operativa della Questura di Barletta-Andria-Trani ha immediatamente preso in carico la segnalazione e, valutata la gravità della situazione, ha inviato sul posto una delle Volanti in servizio ad Andria, allertando nel frattempo tutte le pattuglie impegnate nel controllo del territorio.
Poco dopo, lungo la strada statale 170, una delle Pantere della Polizia ha incrociato un’autovettura che, notata la presenza degli agenti, ha accelerato improvvisamente per allontanarsi in direzione Barletta, destando forti sospetti. Gli agenti hanno avviato una perlustrazione capillare dell’area circostante.
Proprio in un uliveto isolato, situato tra Andria e Trani, è stato ritrovato il camper rubato, abbandonato probabilmente in attesa di essere recuperato più tardi dai malviventi. Il mezzo, fortunatamente integro, è stato restituito in breve tempo ai legittimi proprietari.
I due turisti, visibilmente sollevati, hanno espresso profonda riconoscenza agli agenti della Polizia di Stato per la rapidità dell’intervento e per l’assistenza ricevuta durante tutta la vicenda. Negli uffici della Questura, in via dell’Indipendenza, hanno rivolto parole di gratitudine nei confronti della squadra operativa, riuscita a trasformare un incubo in un ricordo a lieto fine.
La vacanza può così riprendere il suo corso, con la consapevolezza che sul territorio pugliese, quando serve, la macchina della sicurezza funziona.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA