Cerca

Cerca

Bat

Camper rubato, ritrovato in poche ore: vacanza salva per due turisti tedeschi. Le foto

Inseguimento e perlustrazioni nell’agro tra Trani e Andria: la Polizia recupera il mezzo rubato e riceve i ringraziamenti commossi della coppia

ANDRIA – Avevano appena parcheggiato il loro camper nei pressi di un noto centro commerciale alle porte della città, quando si sono accorti che il mezzo era sparito. Una coppia di turisti tedeschi, in vacanza nel nord barese, ha subito contattato il numero unico di emergenza 112, dando l’allarme per il furto del veicolo.

La Sala Operativa della Questura di Barletta-Andria-Trani ha immediatamente preso in carico la segnalazione e, valutata la gravità della situazione, ha inviato sul posto una delle Volanti in servizio ad Andria, allertando nel frattempo tutte le pattuglie impegnate nel controllo del territorio.

Poco dopo, lungo la strada statale 170, una delle Pantere della Polizia ha incrociato un’autovettura che, notata la presenza degli agenti, ha accelerato improvvisamente per allontanarsi in direzione Barletta, destando forti sospetti. Gli agenti hanno avviato una perlustrazione capillare dell’area circostante.

Proprio in un uliveto isolato, situato tra Andria e Trani, è stato ritrovato il camper rubato, abbandonato probabilmente in attesa di essere recuperato più tardi dai malviventi. Il mezzo, fortunatamente integro, è stato restituito in breve tempo ai legittimi proprietari.

I due turisti, visibilmente sollevati, hanno espresso profonda riconoscenza agli agenti della Polizia di Stato per la rapidità dell’intervento e per l’assistenza ricevuta durante tutta la vicenda. Negli uffici della Questura, in via dell’Indipendenza, hanno rivolto parole di gratitudine nei confronti della squadra operativa, riuscita a trasformare un incubo in un ricordo a lieto fine.

La vacanza può così riprendere il suo corso, con la consapevolezza che sul territorio pugliese, quando serve, la macchina della sicurezza funziona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori