Cerca

Cerca

Lecce

I cani antidroga “Roma” e “Goran” scoprono un chilo di cocaina nascosta nel pavimento. Le foto

Tre arresti, sequestro di droga, denaro, orologi di lusso e un diamante. Operazione ad Alliste delle Fiamme Gialle coordinata dalla Procura di Lecce

ALLISTE – Un vero e proprio arsenale del narcotraffico, nascosto tra le pareti di un’abitazione insospettabile. È quanto hanno scoperto, nella serata di ieri, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Gallipoli, durante un’operazione antidroga condotta nel comune di Alliste, con il supporto dei cani antidroga “Roma” e “Goran” e dei reparti territoriali di Casarano, Tricase e Leuca.

L’intervento, portato a termine sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lecce, ha permesso di individuare e sequestrare circa 1 kg di cocaina, in parte ancora confezionata in panetti da taglio e in parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Lo stupefacente era stato abilmente occultato in intercapedini ricavate nel pavimento, nei cassonetti delle tapparelle e persino all’interno di tubazioni domestiche.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto un drone e un sofisticato sistema di videosorveglianza, probabilmente utilizzati per monitorare l’area e garantire la sicurezza dell’attività illecita. Sono stati inoltre sequestrati oltre 10.000 euro in contanti, inclusa una busta contenente più di 10 kg di monete, un orologio Rolex GMT Master II e un diamante, tutti sottoposti a sequestro con provvedimento di cautela penale.

Gli investigatori hanno anche recuperato quattro smartphone, due tablet e altri dispositivi elettronici, ora sottoposti ad analisi forense da parte degli esperti, allo scopo di ricostruire la rete di contatti e movimentazioni legate al traffico di droga.

Al termine dell’operazione, e su disposizione dell’Autorità giudiziaria, tre persone sono state arrestate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, e condotte nella Casa Circondariale di Lecce.

Il blitz si inserisce nell’ambito di un’azione di contrasto più ampia ai traffici illeciti, messa in atto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e garantire il rispetto della legalità. L’ennesima conferma che la lotta allo spaccio resta una delle priorità per le forze dell’ordine nel Salento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori