Cerca

Cerca

Taranto

Incidente sulla Statale 106 durante il Giro d’Italia: auto in colonna e un ferito

Scontro a catena nel traffico bloccato per il passaggio della corsa rosa. Ancora ignote le condizioni della persona coinvolta

TARANTO - Il passaggio del Giro d’Italia nella provincia jonica, atteso e festeggiato da molti, ha lasciato anche spazio a un episodio meno felice. Intorno alle 14:30 di oggi, mercoledì 14 maggio, un incidente stradale si è verificato lungo la Statale 106, nel tratto compreso tra alcuni svincoli temporaneamente chiusi per consentire il transito dei ciclisti.

Lungo la carreggiata, completamente bloccata e occupata da veicoli incolonnati, si è improvvisamente verificata una carambola tra più auto, culminata con il ferimento di un uomo, trasportato d’urgenza in ospedale. Al momento non sono note le sue condizioni

Lo scontro è avvenuto mentre gli automobilisti attendevano di poter riprendere la marcia dopo la sospensione del traffico imposta per motivi di sicurezza dalla macchina organizzativa della gara. Proprio quella situazione di congestione forzata avrebbe reso inevitabile l’impatto tra i mezzi.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e gestire la circolazione in un momento già critico per la viabilità provinciale.

Appena possibile ulteriori aggiornamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori