Notizie
Cerca
Il fatto
02 Maggio 2025 - 07:18
POLIGNANO A MARE – Un Primo Maggio da cartolina, quello vissuto a Polignano, dove migliaia di visitatori hanno invaso le strade del centro e il borgo antico, trasformando la festa dei lavoratori in una vera e propria celebrazione di arte, musica e identità pugliese.
Sotto un sole estivo e con temperature pienamente primaverili, la città è stata letteralmente presa d’assalto da turisti e famiglie, richiamati non solo dalla bellezza mozzafiato dei paesaggi, ma anche da un ricco programma di appuntamenti che ha animato la giornata.
Tra i vicoli della città ha fatto da protagonista il mercatino dell’artigianato locale, un trionfo di creatività pugliese con espositori di ceramiche artistiche, oggetti in legno lavorato a mano, manufatti all’uncinetto e pezzi unici frutto dell’ingegno di artigiani del territorio.
A rendere ancora più viva l’atmosfera ci hanno pensato i concerti e le esibizioni musicali, che hanno animato piazze e scorci sul mare, coinvolgendo un pubblico eterogeneo, tra curiosi, appassionati e chi era semplicemente alla ricerca di una giornata di svago.
Polignano ha offerto una perfetta sintesi tra cultura, relax e partecipazione collettiva, confermandosi una delle mete più amate e vissute della primavera pugliese. Un successo di pubblico e organizzazione, che ha trasformato la festa in una vera esperienza di comunità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA