Cerca

Cerca

Brindisi

Costruivano abusivamente una sala ricevimenti, denunciate 5 persone. Le foto

Sequestrata dalla Finanza un'area di 43.570 metri quadri a San Pietro Vernotico. Trovati anche rifiuti pericolosi

BRINDISI - Un'area di circa 43.570 metri quadri è stata posta sotto sequestro dai Finanzieri della Compagnia di San Pietro Vernotico, nel brindisino, a seguito di un'operazione condotta nei giorni scorsi nell'ambito del controllo economico del territorio.

L’intervento è scattato dopo che i militari, durante un’attività di monitoraggio, avevano notato un'intensa movimentazione di persone e materiali nelle campagne di San Pietro Vernotico. Approfonditi gli accertamenti, è emerso che all’interno del sito erano stati illecitamente sversati materiali di risulta, tra cui anche parti di amianto, successivamente occultati con strati di terriccio per mascherare la presenza della discarica abusiva.

Non solo rifiuti: nell’area sequestrata era stato anche avviato un cantiere edile privo di autorizzazioni, finalizzato alla realizzazione di una struttura ricettiva destinata a sala ricevimenti. Le irregolarità riscontrate configurano violazioni gravi previste dal Testo Unico Ambientale e dal Testo Unico sull'Edilizia.

Alla luce di quanto emerso, le Fiamme Gialle hanno sequestrato l'intero terreno e denunciato all'Autorità Giudiziaria 5 persone, ritenute responsabili a vario titolo degli illeciti ambientali ed edilizi contestati.

La Guardia di Finanza sottolinea che l'operazione si inserisce nella più ampia strategia di contrasto all’illegalità ambientale ed economica, finalizzata alla tutela della salute pubblica, alla difesa dell’ambiente e alla protezione dell’economia sana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori