Notizie
Cerca
Il fatto
09 Aprile 2025 - 09:13
Paura a Taranto, camion fuori controllo travolge il marciapiede su viale Jonio
TARANTO - Un camion Iveco ha perso improvvisamente il controllo, finendo la sua corsa contro le protezioni del marciapiede lungo viale Jonio, nella direzione che conduce verso la Base Navale della Marina Militare.
E' accaduto intorno alle 8.30 di questa mattina, mercoledì 9 aprile, quando un mezzo pesante ha letteralmente abbattuto per circa 30 metri la barriera metallica che separa la carreggiata dall’area riservata ai pedoni, invadendo completamente il marciapiede. Solo per un caso fortunato, al momento dello schianto nessuno si trovava a transitare nella zona colpita. Anche l’autista del veicolo è uscito illeso dall’abitacolo.
Immediato l’intervento degli agenti della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, chiamati a gestire una situazione di emergenza aggravata dalla fuoriuscita di gasolio dal serbatoio del camion.
L'incidente ha causato pesanti disagi alla viabilità, costringendo alla chiusura temporaneamente di una delle corsie di marcia per consentire le operazioni di rimozione del mezzo incidentato e la bonifica dell'asfalto contaminato dal carburante disperso.
Sono in corso le verifiche da parte della Polizia Locale per accertare le cause esatte dell’incidente, mentre proseguono le operazioni di ripristino della normalità lungo viale Jonio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA