Cerca

Cerca

Bari

Forza Italia Bari, eletti i nuovi segretari di Municipio: focus su periferie, sicurezza e partecipazione. Le foto

Congresso circoscrizionale nella sala Otranto dell’Hotel Excelsior: nominati i responsabili del partito per i Municipi I, II, III e IV. Per il Municipio V si attende la nomina. Sisto: “Segnale di unità e radicamento vero nel territorio”

BARI - Si è svolto nella mattinata di sabato, presso l’Hotel Excelsior di Bari, il congresso circoscrizionale di Forza Italia – Bari Grande Città, che ha portato all’elezione dei nuovi segretari municipali per quattro dei cinque distretti cittadini. A guidare le articolazioni territoriali del partito saranno Michele Rapanà per il Municipio I, Maria Domenica Mirandi per il Municipio II, Nicola Pio Caradonna per il Municipio III e Tiziana Vacca per il Municipio IV.

Per quanto riguarda il Municipio V, al momento non si sono verificate le condizioni per procedere all’elezione: nei prossimi giorni la segreteria cittadina affiderà l’incarico a un delegato designato, su proposta del viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, coordinatore cittadino del partito.

Ad aprire i lavori del congresso, che ha preso il via alle ore 10, sono stati i saluti istituzionali, seguiti dalla presentazione delle mozioni e da un ampio dibattito interno. I nuovi segretari municipali sono stati eletti per acclamazione, secondo quanto previsto dallo statuto. A presiedere i lavori del seggio elettorale è stato il sindaco di Locorotondo Antonio Bufano, incaricato di garantire la regolarità delle operazioni.

In videocollegamento da Palermo, il senatore Francesco Paolo Sisto ha salutato l’assemblea, evidenziando il significato politico del congresso: “È la dimostrazione concreta di una comunità compatta e viva. Forza Italia è il partito della competenza, della moderazione e dell’impegno civile. Questa squadra ci aiuterà a recuperare il legame profondo con la città di Bari”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori