Notizie
Cerca
Bari
24 Marzo 2025 - 07:10
BARI - Si è svolto nella mattinata di sabato, presso l’Hotel Excelsior di Bari, il congresso circoscrizionale di Forza Italia – Bari Grande Città, che ha portato all’elezione dei nuovi segretari municipali per quattro dei cinque distretti cittadini. A guidare le articolazioni territoriali del partito saranno Michele Rapanà per il Municipio I, Maria Domenica Mirandi per il Municipio II, Nicola Pio Caradonna per il Municipio III e Tiziana Vacca per il Municipio IV.
Per quanto riguarda il Municipio V, al momento non si sono verificate le condizioni per procedere all’elezione: nei prossimi giorni la segreteria cittadina affiderà l’incarico a un delegato designato, su proposta del viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, coordinatore cittadino del partito.
Ad aprire i lavori del congresso, che ha preso il via alle ore 10, sono stati i saluti istituzionali, seguiti dalla presentazione delle mozioni e da un ampio dibattito interno. I nuovi segretari municipali sono stati eletti per acclamazione, secondo quanto previsto dallo statuto. A presiedere i lavori del seggio elettorale è stato il sindaco di Locorotondo Antonio Bufano, incaricato di garantire la regolarità delle operazioni.
In videocollegamento da Palermo, il senatore Francesco Paolo Sisto ha salutato l’assemblea, evidenziando il significato politico del congresso: “È la dimostrazione concreta di una comunità compatta e viva. Forza Italia è il partito della competenza, della moderazione e dell’impegno civile. Questa squadra ci aiuterà a recuperare il legame profondo con la città di Bari”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA