Notizie
Cerca
Bari
06 Marzo 2025 - 15:38
BARI - Mezzi specializzati in azione per contenere la diffusione di polveri nella zona del crollo in via De Amicis. Su disposizione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC), i veicoli dell’Amiu Puglia stanno effettuando un’attività di nebulizzazione dell’acqua nell’area del cantiere, per ridurre al minimo la dispersione delle polveri nell’aria. Le operazioni proseguiranno anche su via Benedetto Croce e viale della Repubblica, nei pressi della zona interdetta.
Dopo il crollo, le autorità hanno disposto l’allontanamento di numerosi residenti dalle palazzine adiacenti per ragioni di sicurezza. Attualmente, nove nuclei familiari – per un totale di 20 persone – sono ospitati presso il Nicolaus Hotel di Bari.
Sin dalle prime ore successive all’evacuazione, gli operatori del Pronto Intervento Sociale (P.I.S.) si sono attivati per raccogliere le richieste di aiuto, fornendo supporto nell’approvvigionamento di beni di prima necessità ed effetti personali.
Da questa mattina, un’equipe di psicologi dei servizi del Welfare comunale è a disposizione di chi necessita di un sostegno emotivo per affrontare il trauma dell’evacuazione improvvisa e della perdita della propria abitazione.
La situazione resta in costante evoluzione, mentre il Comune continua a monitorare le richieste di alloggio temporaneo da parte degli sfollati, garantendo assistenza a chi si trova in difficoltà.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA