Cerca

Cerca

Il fatto

Bari si schiera contro il razzismo: il sindaco accoglie Mehdi Dorval a Palazzo di Città. Le foto

Verso il calciatore del Bari un gesto simbolico per ribadire i valori di inclusione e rispetto della comunità

BARI - Nel pomeriggio di ieri, il sindaco Vito Leccese ha ricevuto a Palazzo di Città il calciatore della SSC Bari Mehdi Dorval, vittima di un episodio di razzismo durante l'ultima gara di campionato. All'incontro hanno partecipato anche rappresentanti della giunta e del Consiglio comunale, per esprimere il sostegno dell'intera cittadinanza.

"A nome di tutta la città, ho voluto manifestare la nostra piena solidarietà a Mehdi Dorval, colpito da insulti vergognosi e inaccettabili - ha dichiarato il primo cittadino -. Bari ha una tradizione di accoglienza, rispetto e inclusione e non tollererà mai episodi di intolleranza. Offendere lui significa offendere ogni barese."

Nel corso dell'incontro, il sindaco ha ribadito come la città sia un esempio di convivenza e apertura, valori che devono essere difesi con forza in ogni contesto, incluso quello sportivo.

A suggellare il momento di vicinanza e affetto, il sindaco ha omaggiato Mehdi Dorval con due simboli della città: un pumo e un gagliardetto di Bari, segni della tradizione e dell'identità locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori