Cerca

Cerca

Bat

Barletta, volontari in azione per un parco più pulito. Le foto

Il gruppo de La Via della Felicità ha ripulito il Parco dell'Umanità. Tra rifiuti raccolti e messaggi di sensibilizzazione, l'impegno per l'ambiente continua

BARLETTA - I volontari de La Via della Felicità sono tornati all’opera per restituire decoro e pulizia a una delle aree verdi più frequentate di Barletta. Domenica mattina, armati di guanti e sacchi, si sono riuniti al Parco dell’Umanità per un’operazione di bonifica dai rifiuti abbandonati.

Un'azione concreta per l'ambiente

Bottiglie di plastica e vetro, lattine, cartacce, mozziconi di sigaretta e persino taniche di plastica. È questo il triste bilancio della raccolta effettuata dai volontari, che ormai da tempo si dedicano con costanza alla tutela del decoro urbano.

L'iniziativa, guidata da Ignazio Gianfrancesco, non si è limitata alla pulizia del parco. Alcuni ragazzi presenti nell’area hanno ricevuto in omaggio una copia della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard. Un gesto simbolico per diffondere il valore del rispetto degli spazi comuni, in linea con il messaggio del capitolo 12 della guida, intitolato Proteggi e migliora il tuo ambiente.

Prossima tappa: la litoranea

L’impegno dei volontari non si ferma qui. Il gruppo ha già fissato un nuovo appuntamento per domenica 16 febbraio alle 9.45, nei pressi del Braccio di Levante, per un’altra operazione di pulizia sulla litoranea.

L’invito è aperto a tutti i cittadini che desiderano dare un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori