Notizie
Cerca
Bat
10 Febbraio 2025 - 06:36
BARLETTA - I volontari de La Via della Felicità sono tornati all’opera per restituire decoro e pulizia a una delle aree verdi più frequentate di Barletta. Domenica mattina, armati di guanti e sacchi, si sono riuniti al Parco dell’Umanità per un’operazione di bonifica dai rifiuti abbandonati.
Un'azione concreta per l'ambiente
Bottiglie di plastica e vetro, lattine, cartacce, mozziconi di sigaretta e persino taniche di plastica. È questo il triste bilancio della raccolta effettuata dai volontari, che ormai da tempo si dedicano con costanza alla tutela del decoro urbano.
L'iniziativa, guidata da Ignazio Gianfrancesco, non si è limitata alla pulizia del parco. Alcuni ragazzi presenti nell’area hanno ricevuto in omaggio una copia della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard. Un gesto simbolico per diffondere il valore del rispetto degli spazi comuni, in linea con il messaggio del capitolo 12 della guida, intitolato Proteggi e migliora il tuo ambiente.
Prossima tappa: la litoranea
L’impegno dei volontari non si ferma qui. Il gruppo ha già fissato un nuovo appuntamento per domenica 16 febbraio alle 9.45, nei pressi del Braccio di Levante, per un’altra operazione di pulizia sulla litoranea.
L’invito è aperto a tutti i cittadini che desiderano dare un contributo concreto alla salvaguardia dell’ambiente.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA