Cerca

Cerca

Taranto

Commercio abusivo a Taranto, sequestrata frutta venduta senza autorizzazione e poi donata in beneficenza. Le foto

Intervento della Polizia Locale in via Mazzini. La merce, dopo i controlli sanitari, è stata donata alla mensa di San Pio X

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Taranto per contrastare il commercio abusivo. Questa mattina, gli agenti della Squadra Annonaria sono intervenuti in via Mazzini, all’angolo con via Gorizia, dove è stato sanzionato un venditore irregolare di frutta che non aveva le necessarie autorizzazioni.

Dopo le verifiche di rito, la merce è stata sequestrata e il responsabile è stato sanzionato in base alla normativa vigente sul commercio. Successivamente, la Asl di Taranto ha eseguito le analisi sui prodotti alimentari per accertarne la conformità igienico-sanitaria.

Una volta ricevuto l’esito positivo dei controlli, la frutta è stata devoluta in beneficenza alla mensa sociale della parrocchia San Pio X, che ogni giorno fornisce pasti caldi alle persone in difficoltà.

L’operazione rientra in un più ampio piano di contrasto alle attività illecite nel settore del commercio, volto a tutelare sia la salute dei cittadini sia gli esercenti regolari che operano nel rispetto delle regole.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori