Cerca

Cerca

Bat

Pranzo natalizio di solidarietà: un abbraccio ai più fragili. Le foto

L’iniziativa è stata organizzata da Roma Intangibile con il contributo di Rotary Club, “La Vita è Bella”, Caritas, Rsa e Centro Diurno Villa Veneziani

BAT - Un messaggio di speranza e vicinanza si è levato dal salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie, dove si è svolto il pranzo natalizio di solidarietà dal titolo “Tutti a tavola in Roma Intangibile: insieme ad un abbraccio, ad un sorriso e ad una carezza”.

L’iniziativa, organizzata con il contributo del Rotary Club Bisceglie, dell’associazione “La Vita è Bella”, della Caritas Bisceglie e con il supporto della RSA e Centro Diurno Villa Veneziani con il suo presidente Diego Rana, ha offerto a cinquanta persone in stato di disagio, segnalate dalla Caritas, un momento di gioia e convivialità. L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Bisceglie, con il sostegno dell’assessorato alle Politiche Sociali, Integrazione, Inclusione e Sussidiarietà Territoriale.

Un gesto di solidarietà oltre il dono

Promosso con determinazione dal presidente di Roma Intangibile, Pasquale Daddato, e dal Consiglio Direttivo, il pranzo natalizio non è stato solo un’occasione conviviale, ma anche un modo per donare sorrisi e calore umano a chi affronta la vita in solitudine e difficoltà.

“Oggi non abbiamo donato solo un pasto, ma abbiamo regalato un sorriso e una giornata gioiosa a tante persone,” hanno dichiarato i referenti delle organizzazioni promotrici dell'evento. Parole ispirate al fondatore del Rotary International, Paul Harris, che scrisse: “Natale è il momento in cui gli uomini mettono in pratica i migliori precetti che hanno imparato. Il donare prende il posto del guadagnare.”

Un Natale che unisce

La sinergia tra associazioni, volontari e istituzioni ha reso possibile un evento capace di trasmettere l’autentico spirito natalizio: quello della condivisione e della solidarietà. Un messaggio importante che, tra abbracci, sorrisi e carezze, ha lasciato un segno profondo nei cuori dei presenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori