Cerca

Cerca

L'evento

Il Sospiro di Bisceglie conquista il Duomo di Milano. Le foto

Un'ondata di dolcezza pugliese ha travolto il cuore della Lombardia con il dolce tipico della Bat

BAT - Un'ondata di dolcezza pugliese ha travolto il cuore della Lombardia, e il protagonista è il celebre Sospiro di Bisceglie. Sabato 30 novembre, nella sede del prestigioso Palazzo della Regione Lombardia, l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi del Sospiro di Bisceglie è stata premiata dall'Associazione Regionale Pugliesi in Lombardia, segnando un momento storico per la tradizione dolciaria pugliese e per la città di Bisceglie.

È stata un’emozione indescrivibile ritirare questo riconoscimento – ha dichiarato con orgoglio Sergio Salerno, Direttore dell’Associazione accompagnato dai Pasticcieri Mauro La Notte, Marco Sciascia e Francesco Monopoli – che condividiamo con ogni singolo Biscegliese e Pugliese che crede nelle proprie radici. Abbiamo rappresentato con onore Bisceglie grazie al nostro emblema cittadino, il Sospiro. Questo traguardo è il risultato di una squadra inarrestabile, fatta di passione, carattere e del supporto di chi crede nella nostra missione.”

Un doveroso ringraziamento è stato rivolto al Presidente Gen. De Milato ed ideatore del Premio Dr. Selvaggi, che ha premiato e sostenuto il progetto, sottolineando l'importanza di preservare e valorizzare le eccellenze culturali e gastronomiche della Puglia.

Con il riconoscimento all’Associazione del Sospiro di Bisceglie, salgono a due i premi assegnati a illustri rappresentanti di Bisceglie nella città di Milano, dopo il Generale Pasquale Preziosa.

Il Sospiro conquista il Duomo di Milano
Ma il premio non è stato l’unico protagonista della giornata. Per la prima volta, l’Associazione ha portato a Milano il format esclusivo “Sospiro on Tour”, con un titolo intrigante quanto accattivante: “Il Segreto delle Tette delle Monache: il Sospiro di Bisceglie”. Nella suggestiva cornice della metro Duomo, i passanti hanno potuto assistere a uno spettacolare showcooking, scoprendo i segreti della preparazione del dolce simbolo di Bisceglie e il suo valore culturale.

“Abbiamo addolcito Milano – ha aggiunto Salerno – nella speranza che, così come il Sospiro è il dolce della domenica in Puglia, possa diventare un rituale anche per i milanesi. Siamo fieri di portare avanti con dedizione e passione il progetto Sospiro di Bisceglie.”

Un riconoscimento, un tour e una tradizione che parlano di radici, innovazione e di un messaggio universale: la dolcezza è un ponte che unisce culture e territori. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori