Cerca

Cerca

Bat

La Guardia di Finanza della Bat ha festeggiato il suo Santo patrono. Le foto

Messa nella cattedrale di Andria celebrata da Mons. Luigi Mansi

BAT - Nella giornata di oggi, martedì 24 settembre, nella cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo di Andria, i Finanzieri in servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e presso i Reparti della provincia, unitamente ad una rappresentanza delle Fiamme Gialle in congedo, hanno partecipato alla celebrazione di una S. Messa, in occasione della ricorrenza di San Matteo Apostolo, Santo Patrono del Corpo.

La solenne funzione religiosa è stata celebrata dal Vescovo della Diocesi, S.E. Mons. Luigi Mansi, il quale, ha ricordato il percorso spirituale di Matteo, un esattore delle tasse che, a seguito della chiamata di Gesù, divenne uno dei suoi dodici apostoli.

La ricorrenza di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza dal 1934, per concessione di Papa Pio XI, su intercessione del Cardinale Eugenio Pacelli (futuro Papa Pio XII), costituisce un momento di incontro e di ringraziamento delle “fiamme gialle”, rinnovando la richiesta a Dio affinche´, come ricorda la preghiera del finanziere, recitata al termine della funzione, “forti della Tua fede, affrontiamo fatiche e pericoli in generosa fraternita` d’intenti, offrendo alla Patria la nostra pronta obbedienza e il nostro sereno sacrificio”.

Alla funzione religiosa ha partecipato il Prefetto di Barletta, Andria e Trani, la dott.ssa Silvana D’Agostino, le Autorità civili e militari della sesta provincia, nonchè una rappresentanza di militari dei Reparti di Barletta, Andria, Trani e Margherita di Savoia, i soci delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia della provincia, numerosi familiari dei militari e gli alunni dell’istituto comprensivo Jannuzzi-Mons. Di Donna di Andria.

Al termine della cerimonia, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta Andria trani, Col. t.ST Pierluca Cassano, ha rivolto un ringraziamento a tutte le autorità intervenute, ricordando agli uomini ed alle donne del Corpo la delicata missione che sono chiamati ad affrontare quotidianamente, basata sul compito di servire e proteggere i cittadini e l’economia legale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori