Cerca

Cerca

Bisceglie

Per la prima volta in Puglia un ingegnere insignito del Premio Compasso d'Oro. Le foto

Ilario De Vincenzo accolto a Palazzo di Città dal Sindaco Angelantonio Angarano

BAT - «abbiamo avuto il piacere di accogliere a Palazzo di città Ilario De Vincenzo, giovane ingegnere biscegliese che ha ricevuto importanti riconoscimenti per il progetto OMNIAGV, innovativo veicolo omnidirezionale intelligente, a guida autonoma, per la logistica industriale, in grado di gestire in autonomia la logistica aziendale di uno stabilimento industriale, movimentando con precisione ed agilità carrelli gravemente caricati e dalle ridotte dimensioni. Pensate che può trasportare fino a 500 chili malgrado le sue ridotte dimensioni».

A raccontarlo è il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

«Ilario e la sua azienda, la Tesar Automation - sottolinea il Sindaco -, per questa invenzione è stato insignito del Compasso d’oro, il più antico ed autorevole premio mondiale di design, per la prima volta giunto in Puglia in 70 anni dall'istituzione del riconoscimento (1954). Un successo che ripaga anni di duro lavoro, durante i quali Ilario, con il suo gruppo di lavoro, si è distinto per capacità, passione, creatività e competenza.

E nel corso della sua carriera il nostro giovane concittadino, a soli 35 anni, ha già al suo attivo altri autorevoli riconoscimenti italiani nel campo dell’innovazione, tra cui il Premio Innovazione ADI Design Index, conferito dall’Associazione del Disegno Industriale ADI, il Premio dei Premi nazionale, conferito per concessione della Presidenza della Repubblica, e il Premio Innovazione 4.0 A&T».

Un talento che porta alto il nome di Bisceglie nel mondo dell’innovazione e della tecnologia. Congratulazioni, Ilario, per i tuoi straordinari successi e per l’ispirazione che offri a tutti noi!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori