Cerca

Cerca

Il caso

«La strada che collega Palagiano alla località Marina di Lenne va rifatta completamente». Le foto

L'appello del Consigliere regionale Antonio Paolo Scalera

«Ho inoltrato una richiesta di audizione urgente nella V Commissione Consiliare regionale sulla questione relativa alla strada collega il centro urbano del Comune di Palagiano alla Marina di Lenne che versa da anni in uno stato di totale abbandono e degrado. Il manto stradale è disseminato da numerose buche di ampie dimensioni e profondità. Sono presenti avvallamenti e dossi dell’asfalto causati dalle radici degli alberi circostanti e vi è una presenza di pietrisco e materiale di risulta abbandonato sui margini della strada che, di sovente, invade anche la carreggiata».

È quanto si legge nella nota a firma di Antonio Paolo Scalera, consigliere regionale de La Puglia Domani e vice presidente V Commissione regionale.

«Quel tratto di strada - prosegue - rappresenta l’unica via di accesso alla marina di Lenne ed è, quindi, un percorso obbligato per tutti coloro che intendono raggiungere la spiaggia, nonché per tutti coloro che in quel luogo si recano anche con imbarcazioni per dedicarsi alla pesca amatoriale. Le condizioni in cui versa quella strada rappresentano una palese situazione di pericolo per l’incolumità fisica di tutti coloro che frequentano la località marina e l’arrivo della stagione estiva e il conseguente aumento esponenziale dei fruitori del percorso, acuisce ulteriormente il rischio di incidenti e/o situazioni di pericolo che potrebbero verificarsi.

Per queste ragioni ho chiesto di audire con urgenza l’assessore regionale al demanio e alle infrastrutture, il Presidente dell’Autorità di bacino per la Puglia, il Presidente della Provincia di Taranto e il sindaco del Comune di Palagiano, affinché in tempi brevissimi venga realizzato un intervento di rifacimento totale del tratto di strada in questione anche e soprattutto per l’imminente arrivo della stagione estiva».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori