Cerca

Cerca

Il fatto

«È assurdo che il Governo non ascolti gli italiani mentre l’inflazione cresce, la benzina tocca i 2 euro e le bollette aumentano»

Si è conclusa la raccolta di firme promossa dal Comitato Nazionale per il "salario minimo"

Con l’evento di domenica mattina, che ha chiamato a raccolta più di 80 città pugliesi, si è conclusa la raccolta di firme promossa dal Comitato Nazionale a cui aderisce il Pd insieme a Alleanza Verdi e Sinistra, Azione, M5S e Più Europa per la proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre salario minimo in Italia.

“Si è trattata di una grande mobilitazione di massa – ha affermato il segretario regionale del Partito Democratico Domenico De Santis – in cui il PD pugliese è stato tra i più attivi della penisola. Abbiamo coinvolto centinaia di volontari e migliaia di cittadini. Mi riempie di orgoglio vedere il nostro partito che torna ad essere protagonista del dibattito con i cittadini nelle piazze delle nostre città. È assurdo che il Governo non ascolti la voce degli italiani, sono ancora troppi i 3,5 milioni di lavoratori che guadagnano meno di 9 ore l’ora. Mentre l’inflazione cresce, il costo della benzina tocca i 2 euro, le bollette aumentano come le rate dei mutui, i salari restano bloccati. Ci sono milioni di italiani che stanno soffrendo e noi ci battiamo per i loro diritti e per l’aumento degli stipendi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori