Cerca

Cerca

Massafra

Don Giuseppe Ciaurro è il nuovo Parroco di San Lorenzo Martire

Cerimonia alla presenza del vescovo della Diocesi di Castellaneta Mons. Sabino Iannuzzi

MASSAFRA - Don Giuseppe Ciaurro, Arciprete e nuovo Parroco di San Lorenzo Martire, ha preso ufficialmente possesso della sua nuova “sede” nel corso di una solenne e molto partecipata cerimonia, alla presenza del vescovo della Diocesi di Castellaneta Mons. Sabino Iannuzzi, il quale, durante la sua omelia, ha sottolineato come in chiesa non debbano esserci “spettatori”, ma attivi “partecipanti”.  

Il sindaco Fabrizio Quarto, legato al massafrese don Giuseppe da fraterna amicizia nata sui banchi di scuola, al termine della celebrazione è intervenuto assicurando la massima collaborazione al mandato pastorale e ringraziando il parroco uscente, don Fernando Balestra per l’ottimo lavoro svolto, con l’augurio di un buon proseguimento di missione nel territorio di Gesù Bambino, area di grande attenzione. Di don Giuseppe, non senza emozione, ha ricordato il grande impegno che lo attende e che, con le qualità che possiede, prima fra tutte la “verità”, riuscirà a fare bene. Il sindaco, prima di consegnare un cofanetto ricordo con lo stemma della Città e una effigie della Madonna della Bona Nova, ha concluso prendendo spunto dall’indimenticabile don Tonino Bello: caro don Giuseppe, tu non stai prendendo possesso della Insigne Collegiata, ma stai prendendo “Servizio”.

Don Giuseppe ha concluso la cerimonia con un incisivo e apprezzato intervento, interrotto diverse volte da applausi, nel quale ha chiaramente detto come intende condurre la sua missione nella Parrocchia di S. Lorenzo e di come il Duomo debba ritornare ad essere la chiesa di tutti i massafresi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori