Con l’obiettivo di incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche di competenza, l’amministrazione Melucci ha da sempre avuto particolare attenzione nei confronti dei lavori di adeguamento e manutenzione di questi immobili.
E' quanto si legge nella nota diffusa da Palazzo di città.
Attenzione che si conferma con l’intervento in corso nel plesso “Livio Tempesta” in via Lago di Como, dove ha compiuto un sopralluogo l’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Ciraci. Dopo la completa sostituzione degli infissi di tutte le aule didattiche, sono stati avviati altri lavori di manutenzione e riqualificazione che miglioreranno fruizione e funzionalità del plesso, a vantaggio di alunni e docenti.
In particolare, si sta procedendo alla sostituzione delle porte interne, all’adeguamento funzionale e impiantistico di tutti i servizi igienici, alla realizzazione dei servizi igienici per i diversamente abili e alla riparazione della guaina impermeabile del lastrico solare.
«Abbiamo recepito le richieste della dirigenza scolastica – ha spiegato Ciraci – e dopo le opportune verifiche siamo partiti con questo intervento che non servirà solo a preservare un elemento del nostro patrimonio immobiliare, ma soprattutto a garantire a studenti e docenti una fruizione di maggiore qualità. È lo scopo principale di questi interventi, che mettono al centro le esigenze di chi vive e usa quei luoghi».
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo