Cerca

Cerca

Il fatto

Rubata una moto a due turisti tedeschi, il ritrovamento e la restituzione con le scuse della città

Il recupero grazie all'intervento dei carabinieri

Disavventura a lieto fine per due turisti tedeschi giunti a Taranto in moto per ammirare le bellezze di questa terra che ancora continuiamo a chiamare Magna Grecia, come ai tempi delle colonie elleniche sparse nel Mediterraneo.

I due avevano lasciato domenica notte la moto di grossa cilindrata, una Bmw, nelle strade tarantine e all’indomani la spiacevole sorpresa di non trovarla più. Di qui la classica trafila della denuncia ai carabinieri, ma pochissime speranze di riottenere la moto perduta.

Invece, è accaduto che grazie ad un attento lavoro dei carabinieri di Taranto, ieri pomeriggio, martedì 11 luglio, in meno di 48 ore dal furto, ecco che i carabinieri e i vigili del fuoco sono giunti ad un cortile di via Leonida. Dopo aver forzato la porta d’ingresso ecco la scoperta: la moto rubata ai due turisti greci ed un’altra moto frutto di un altro furto precedente.

Grande la soddisfazione dei due turisti prontamente allertati dai carabinieri. Ma c’è di più: alle 12 di questa mattina, mercoledì 12 luglio, i due turisti sono stati ricevuti a Palazzo di città dal vicesindaco Fabrizio Manzulli e dall’assessore Gianni Azzaro. In questa piccola cerimonia sono state consegnate le chiavi della moto accompagnate dalle scuse dell’intera città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori