Cerca

Cerca

Basket femminile

La Dinamo non ferma la sua corsa

Continua la marcia trionfale della squadra tarantina. Nuova vittoria

Un inizio di anno scoppiettante. Un appuntamento, quello con la vittoria, che viene reiterato dalla Nuovi Orizzonti anche quando l’asticella sale: dall’avversario Virtus Beneventoal Campobasso passando per la Juve Trani.

A farne le spese anche la Molisana. Che è stata sconfitta al PalaMazzola, nella terza giornata di ritorno dellaserie B nazionale, con il risultato di 62-59. Trascinateda Ivaniuk, e dai canestri di Smaliuk, la coppia ucraina formidabile, leragazze allenate da William Orlando hanno disputato un’ottima prova corale: digrande intensità, per l’intera durata della gara, riuscendo ad avere la megliosu un’autentica corazzata presentatasi al gran completo – vendicata la pesantesconfitta dell’andata. Il successo consente a Taranto di mettere ulterioredistanza in classifica dallo stesso Campobasso. Il secondo posto, cioè, è blindato. La vittoria attesta il percorso di crescita della Dinamo in questo campionato. Il primo canestrodell’incontro lo firma Ivaniuk. Risponde Moscarella.

Poi è botta e risposta tra Tagliamento e Vitali. La tripla di Smaliuk porta a più sei il vantaggio (14-8). A metà del secondo quarto è capitan Gismondi a dare la carica: la Nuova Orizzonti conduce 29-25 ma sul filodella sirena è Trozzola a chiudere il primo tempo sul 33-31 per Campobasso. Nella ripresa Lucchesini e Tagliamento riportano Taranto in vantaggio. Che cresce grazie sempre a Ivaniuk. Nell’ultimo quarto Varvaglione dalla lunetta e Smaliukportano la Dinamo al massimo vantaggio della gara (+11, 52-41). La Molisana non ci sta: all’ultimo giro di lancette il punteggio è di 59- 56 per Taranto. Smaliuk, però, è in stato di grazia: A far festa è la squadra ionica e ilgran pubblico del PalaMazzola. Ovvero gli oltre trecento spettatori che, nonostante l’ora molto tarda, hanno fatto sentire la loro presenza, supportatole ragazze per tutta la gara regalandosi un sabato sera speciale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori