Cerca

Cerca

Verso il voto

«24.000 posti di lavoro a Bari nei prossimi tre anni con il PNRR e salario minimo comunale». Le foto

L'impegno preso dal candidato Sindaco Michele Laforgia con il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte

BARI - «Durante il comizio che si è tenuto ieri sera, lunedì 3 giugno, in piazza Europa nel quartiere San Paolo, Michele Laforgia, candidato Sindaco per Bari, ha stretto un patto con la città».

È quanto si legge nella nota diffusa dallo stesso candidato.

«Incisive e nette le sue parole - prosegue -, proponendo un patto solenne con i cittadini baresi, scegliendo di stipularlo in piazza Europa, perché sia un segno di speranza per una Unione Europea più capace di rispondere alle speranze dei suoi cittadini, capace di sconfiggere ogni sovranismo, ogni ritorno al passato, ogni guerra, ogni ingiustizia.

Ha scelto di farlo in una piazza dedicata all'Europa, perché dopo il disastro del Covid, con Giuseppe Conte Presidente del Consiglio, l'Europa ha finanziato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il patto è chiaro: Michele Laforgia si impegna ufficialmente, insieme a Giuseppe Conte, a fare in modo che tutte le gare di appalto di Comune di Bari e Città Metropolitana di Bari siano pubblicate il prima possibile e tutti i fondi correttamente spesi nel rispetto delle scadenze del PNRR e che tali gare di appalto obblighino le imprese a rispettare il Salario Minimo Comunale di 9 euro l'ora ovvero il trattamento di miglior favore previsto dai contratti collettivi sottoscritti dalle sigle più rappresentative. Questo per creare 24.000 nuovi, buoni, posti di lavoro nei prossimi 3 anni».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori