Cerca

Cerca

TEATRO

Festival "Alfredo Majorano": è la sera di Mimmo Fornaro

In scena al Fusco la commedia "'Dotto 'mbristeme 'a casa"

Una foto di scena

"'Dotto 'mbristeme 'a casa": una foto di scena

Dettagli evento

Si intitola "'Dotto 'mbristeme 'a casa" lo spettacolo in scena venerdì, 15 marzo, al Teatro comunale Fusco (in via Giovinazzi, a Taranto), nell'ambito dell'edizione 2024 del Festival del Teatro dialettale "Alfredo Majorano", istituito dal Comune di Taranto e realizzato dall’associazione artistico culturale “Compagnia teatrale Lino Conte” su mandato della Fita Puglia.

L'appuntamento segna il ritorno al Festival dell’associazione culturale “Il laboratorio di Mimmo Fornaro”, da tempo impegnata a proporre lavori divertenti che affrontano temi attuali di grande interesse sociale. 

 

Foto di scena

Lo spettacolo

Rcco la trama dello spettacolo: insistenti volontà testamentarie obbligano Mimmo ad assumere come governante, nel suo appartamento-studio, la sua ex balia Maria.

Entrambi sono legati non solo da un testamento ma da un affetto che fa perdonare a lui l’invadenza di Maria e a lei il carattere insofferente di Mimmo: le loro giornate scorrono in un rapporto quasi parentale che, di certo, va oltre quello che potrebbe esserci tra un padrone di casa e la governante.

Due caratteri e due generazioni diverse in un equilibrio apparentemente precario, ma che si rivela solidissimo quando in quella casa si alterneranno: clienti invadenti di Mimmo; maldestri cacciatori di dote in agguato sui social frequentati da Maria; Betty, sorella di Mimmo che si stabilisce in casa per rivendicare la propria condizione di donna, calpestata da un marito narcisista… Insomma: un’occasione per ridere, sorridere e riflettere, tutto confezionato per passare una bella serata di teatro con la famiglia e magari tornare a casa con argomenti interessanti da approfondire.

Il cast: oltre allo stesso Mimmo Fornaro, autore e regista, il cast di attori è formato da Anna Prunella, Anna Andrisani, Nunzia D’Ettorre, Salvatore Magnasco, Riccardo Dipalma.

L’ingresso a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12,50 euro per la platea e la galleria (ridotti Fita, Uilt, Over 70, bambini fino a 10 anni al costo di 10 euro) e di 8 euro per le logge. Per informazioni è a disposizione il numero 3427103959.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori