Cerca

Cerca

Taranto

Due sorelle alla ricerca di un equilibrio: al TaTÀ arriva Toc Toc

La rassegna «favole&TAmburi» del Crest propone lo spettacolo della compagnia La Luna nel Letto, firmato da Raffaella Giancipoli

Toc Toc  - foto Mariagrazia Proietto

Toc Toc - foto Mariagrazia Proietto

Dettagli evento

2025-11-16 19:00:00 2025-11-16 22:00:00 UTC Due sorelle alla ricerca di un equilibrio: al TaTÀ arriva Toc Toc Via Grazia Deledda, 74123 Taranto TA, Italia

TARANTO - Domenica 16 novembre l’auditorium TaTÀ accoglierà il pubblico dei più piccoli con Toc Toc, la nuova proposta della rassegna «favole&TAmburi» organizzata dal Crest. Lo spettacolo, ideato e diretto da Raffaella Giancipoli per la compagnia La Luna nel Letto, vede in scena Deianira Dragone e Anna Moscatelli, affiancate dalle scenografie, dai costumi e dalla voce fuori campo curati da Maria Pascale, oltre al disegno luci firmato da Michelangelo Volpe.

Nella delicata atmosfera del racconto, si segue la vicenda di Deda, una bambina che nella quiete della notte decide di sbirciare nella stanza dove si trova la nuova arrivata. Per lei, abituata a custodire frammenti di mondo raccolti nelle sue scatole matrioska, l’idea di un’inquilina con cui dividere i propri tesori non è affatto facile da accettare. Deda, piccola esploratrice solitaria, non ha alcuna voglia di rinunciare ai suoi spazi.

Nella stanza accanto c’è Nana, che del mondo conosce soltanto ciò che riesce a toccare. Il suo universo è minuscolo, un guscio di noce che comincia appena ad aprirsi, privo ancora delle parole necessarie per raccontare ciò che va scoprendo giorno dopo giorno.

Il loro incontro, tra timori e curiosità reciproche, avviene in una notte piena di stelle. Le due bambine finiscono per condividere tempeste immaginate, cavalli sognati, altalene, barche, avventure sottomarine e carillon danzanti, ma restano incapaci di dividere l’affetto della loro mamma. Nel gioco e negli scontri, tra passi incerti e nuove consapevolezze, Deda e Nana affrontano la paura di crescere e trovano il coraggio di riconoscersi per ciò che sono: sorelle.

I biglietti singoli costano 7 euro, con un ridotto da 6 euro per i nuclei familiari di almeno quattro persone. Toc Toc è consigliato ai bambini dai 3 anni in su. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 333 2694897.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori