Cerca

Cerca

Musica

Recital di Mariella Nava sul palco dell'Orfeo

La cantautrice tarantina sarà accompagnata alla chitarra da Roberto Guarino

Mariella Nava

Mariella Nava

Dettagli evento

Tra quelli in cartellone “fuori abbonamento” per la stagione 2024/25 “Teatro Orfeo 110 anni di storia”, quello con Mariella Nava è, sicuramente, tra i più attesi: tarantina d.o.c., fiore all’occhiello della musica d’autore al femminile, la cantautrice salirà sul palco del Teatro in via Pitagora domenica, 9 marzo, per un recital che la vede protagonista insieme al pianista, Roberto Guarino.

La direzione artistica dell’evento è di Franco Guitto. Le prevendite sono già disponibili on line su Ticketone, 2Tikets e sul sito www.teatrorfeo.it al costo di euro 22,00 (platea e prima galleria), euro 17,00 (2^ galleria) ed euro 12,00 (3^ galleria). Tutti i giorni presso il botteghino dello stesso teatro dalle ore 17,30 alle ore 20,30. Info: 099:4533590 e 329:0779521

L’artista

Trentacinque anni di carriera, tanti riconoscimenti ricevuti di particolare rilievo, l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica italiana conferitale per i contenuti dei suoi testi sempre attenti ai temi sociali, molte partecipazioni a Sanremo, con un secondo posto da autrice (“Spalle al muro” scritta per Renato Zero nel '91), un terzo posto come cantautrice nel '99 con il brano “Così è la vita”, premiato anche dalla critica come miglior composizione musicale. Mariella Nava, a poco tempo dalla pubblicazione del suo nuovo album di inediti, offre nel suo recital con cui è in tour teatrale in questo periodo, per ripercorrere con lei e i suoi racconti le tappe salienti del suo percorso artistico partito nel 1985 da “Questi figli”, canzone inviata a Gianni Morandi che ne sancì la sua nascita autorale e il suo primo contratto con la storica RCA.  Da allora la Nava ha infilato una dopo l’altra le perle nel filo della belle canzoni italiane, quelle che molti interpreti le hanno chiesto via via negli anni con il prestigio e la caratterizzazione della sua penna. Raffinata nelle parole e ricercata nelle armonie, ogni sua canzone non è mai passata inosservata a chi vuole trovare nella musica il piacere dell’emozione.

Inizio concerto ore 19,00.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori